A Radio Mia Web... Movida


Foto su concessione Movida 

La musica sbarca ancora nella sua casa naturale quella di Radio Mia Web, ci piace parlare dei nuovi talenti, di quelli che prendono la vita a gomitate pur di realizzare il proprio sogno, cantare. 

Cantare davanti ad un grande pubblico o cantare davanti a pochi non è un problema, perché chi ama la musica canta e basta. 

Radio Mia Web questa volta sbarca in un quartiere di Roma denominato Muratella e li incontriamo e conosciamo Massimo Pintus in arte Movida Trapper Romano che incontra il suo stile all'età di 14 anni e da lì in poi è stato amore puro.

1) Ciao Massimo come stai? O vuoi che ti chiamiamo Movida? 

Tutto bene voi raga io sto alla grande e voi? Spero anche voi tutto ok, comunque chiamatemi Movi. 

2) Perché hai scelto Movida come nome d'arte? 

Perché punto a un grande pubblico a una grande movida, voglio che la gente sappia che la nuova wave è nata a Roma e che presto si prenderà tutto, musicalmente parlando.

3) Quando hai scoperto di avere la passione per la musica? A che età? 

La mia passione per la musica nasce in età molto giovane,  da quando ero piccolo ho provato subito attrazione verso di essa e verso gli strumenti musicali.

Ho cominciato col prendere lezioni di chitarra, poi nel 2016 nasce la trap ed ha subito cominciato ad incuriosirmi e, con i miei amici, un po’ per gioco cominciammo ad imitare i grandi che sentivamo tutti i giorni nelle cuffie.

Poi ci siamo e mi sono chiesto perché non io? Ed ho cominciato. 

Foto su concessione Movida 

4) Hai scelto subito la trap oppure hai cominciato con altro?

Ho incominciato col rap in verità, con i miei amici facevamo spesso battaglie di freestyle per giocare e ci si divertiva tanto, poi our piacendomi sentivo che mi mancava qualcosa e mi sono avvicinato alla Trap

5) Perché la musica Trap e non Rap?

Secondo me rimane più impressa a noi giovani poiché è più melodica e quindi non legata strettamente alle metriche ma bensì alla sonorità delle parole, forse perché racconta più la vita di tutti i giorni senza troppi veli.

6) Oggi hai 18 anni a che punto pensi di essere con la tua musica? Faresti una collaborazione musicale?

Penso di essere agli inizi della mia carriera musicale, sto lavorando su molti progetti da un po’ di tempo di cui solo uno per adesso ha visto la luce. 

7) Una collaborazione?

Forse è già in preparazione chi lo sa, non posso dire altro.


Foto su concessione Movida 

8) Hai già fatto qualche video musicale, che è andato anche al cinema sponsorizzando l'attività di carrozzeria sportiva di Jhonny DipSkin? Ti è piaciuto? 

Certo oltre al mio singolo ho collaborato con jhonny per il suo spot che attualmente potete trovare al cinema è stato un progetto last moment in realtà ma alla fine siamo soddisfatti del risultato è speriamo possa creare curiosità sull’ nostro mondo di tutti i giorni.

9) Sentiremo la tua musica su radio mia web? 

Ovviamente si. La nuova wave di Roma passa da radio mia web ed io sono felice di farvi ascoltare la mia musica.

10) Grazie Movi per la tua disponibilità, noi di Radio Mia Web ti auguriamo un grande successo e, seguiremo la tua crescita Musicale, con molta attenzione.

10) Grazie a voi ragazzi a presto.

Commenti